Compressori Stanley

Il marchio Stanley

Stanley è un’azienda nota in tutto il mondo, che si occupa della produzione di accessori, elettro-utensili e utensili a mano, e fa parte del gruppo Black & Decker. Ogni giorno, da oltre 170 anni, Stanley lavora fianco a fianco con gli utilizzatori dei propri prodotti, per migliorarne le prestazioni costantemente. Dal flessometro, con il quale è possibile misurare in autonomia e con precisione, al compressore Stanley, per qualsiasi applicazione. La mission dell’azienda è quella di fornire prodotti di eccellenza, che aiutino gli utenti a lavorare in modo efficiente, rapido e in completa sicurezza. Stanley si è unita al gruppo Black & Decker solo nel 2010 e da allora il suo nome completo è: Stanley Black & Decker. Tuttavia, la fusione non ha modificato il focus principale dell’azienda, ovvero quello di continuare a realizzare prodotti di successo.

L’azienda e le sue origini

Frederick Stanley aprì nel lontanissimo 1843 una piccola azienda nel Connecticut, più precisamente a New Britain, ovviamente negli Stati Uniti d’America. Questa piccola attività, si occupava della produzione di ferramenta in ferro battuto, cerniere e bulloni. Grazie alla sua attenzione per la qualità del prodotto, il continuo miglioramento dei processi produttivi e alla vera innovazione, l’azienda è diventata famosa e si è espansa in tutto il mondo in pochi anni. Tutti riconoscono nel marchio Stanley una nota di eccellenza, fin dalla sua nascita. Gli standard di eccellenza del marchio, infatti, vengono seguiti fin dal suo primo giorno di nascita. Stanley può vantarsi del fatto che nessun’altra azienda al mondo ha un passato così avvincente in termini di utensileria di qualità. Così come avvenne il primo giorno di apertura nel 1843, ancora oggi la passione per l’eccellenza Stanley si può toccare con mano in tutti gli stabilimenti dell’azienda sparsi per tutto il mondo.

I prodotti più venduti e le loro caratteristiche

compressore stanley

Nel suo catalogo, l’azienda offre un’ampia disponibilità di compressore Stanley, dedicata alle persone più esigenti, al professionista e a chi cerca un compressore per hobby e uso domestico. Sul mercato, questi prodotti si distinguono per un’elevata innovazione tecnica, per la cura dei particolari e una grandissima affidabilità. Il compressore Stanley è curato in ogni minimo particolare, dall’assemblaggio al packaging. Ogni compressore è confezionato in una scatola colorata del tipico colore giallo, che illustra con una grafica accattivante il modello di compressore Stanley scelto e le sue caratteristiche migliori.

Ideali per tutti i lavori di bricolage e in casa, sono i compressori Oilless, che dispongono di un pannello di controllo di facile utilizzo, una tracolla per un trasporto più semplice e una tasca accessori. Questi modelli sono disponibili in vari formati, dal piccolo 5 litri, con potenza da 1,5 Hp al grande compressore Stanley coassiale Oilless da 30 litri, con 10 bar di pressione e 1,5 HP di potenza. Questi ultimi, nonostante la grande capacità, sono progettati per avere un ingombro minimo, infatti, il serbatoio è posizionato in maniera verticale. Inoltre, per facilitarne lo spostamento, sono dotati anche di ruote, mentre i piedini anteriori forniscono una avanzata stabilità del prodotto.